
Riceviamo dai soci Frank Marzano e Rossella Ferretti, e volentieri pubblichiamo, la seguente lietissima notizia:
Cari colleghi e colleghe,
siamo lieti di comunicarvi ufficialmente l'accreditamento MIUR della nuova laurea magistrale Interateneo Univaq-Sapienza in lingua inglese (classe di laurea LM-17 estesa via DM 987/16):
Vorremmo personalmente condividere con voi questo risultato, soprattutto nel ringraziare molti di voi per il sostegno nel lungo percorso di valutazione e accreditamento presso il MIUR. LMAST contribuisce a riempire un vuoto didattico a livello nazionale con una proposta fortemente interdisciplinare che unisce gli ambiti della fisica (dell'atmosfera e non solo) con quelli dell'ingegneria (ambientale e dell'informazione). Il titolo LMAST ha già ottenuto l'attestato di conformità alla formazione di meteorologo (BIP-M, WMO No. 1083), rilasciato dal Rappresentante permanente dell'Organizzazione Mondiale della Meteorologia (WMO).
Le lezioni di LMAST avranno inizio martedì 25 settembre presso la sede di Via Ariosto 25 a Roma. Ulteriori informazioni le trovate su:
- brochure LMAST
- syllabus insegnamenti di LMAST
- curricula dei docenti di LMAST
- orario del I semestre LMAST
Le pre-iscrizioni per l'a.a. 2018-19 sono aperte e disponibili su questa piattaforma.
Le immatricolazioni saranno possibili collegandosi a questa pagina dal 1 agosto al 31 ottobre (non più tardi del 21 dicembre).
Grazie ancora a tutti!
Un caro saluto e a presto,
Frank Marzano & Rossella Ferretti