23 marzo 2017: celebrazione della Giornata Meteorologica Mondiale. - AISAM News. - AISAM - Associazione Italiana Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia

Cerca
AISAM - Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia
Vai ai contenuti

Menu principale:

23 marzo 2017: celebrazione della Giornata Meteorologica Mondiale.

Pubblicato da in News ·
Giovedì 23 marzo 2017 si festeggia la Giornata Meteorologica Mondiale. Tale celebrazione ricorre ogni anno nell'anniversario  della fondazione, nel 1950, dell'Organizzazione Meteorologica Mondiale  (OMM), in inglese World Meteorological Organization (WMO).

L'OMM è un'agenzia dell'ONU alla quale aderiscono oggi 191 stati membri  e territori. La sua missione è quella di promuovere e favorire il  coordinamento delle attività dei Servizi meteorologici a livello mondiale

Il tema della Giornata Mondiale della Meteorologia 2017 è: "Capire le nubi".

Le nubi giocano un ruolo fondamentale nelle previsioni meteorologiche e  nelle allerte. Sono elementi importanti del ciclo idrologico e  dell'intero sistema del clima. Nella storia hanno ispirato artisti,  poeti, musicisti,fotografi a un innumerevole quantità di appassionati.

AISAM è impegnata a valorizzare e divulgare le iniziative che saranno organizzate per celebrare la Giornata Meteorologica Mondiale.

Per ulteriori informazioni e materiali divulgativi, date un'occhiata alla pagina che l'OMM ha predisposto per questa celebrazione: https://public.wmo.int/en/WorldMetDay2017.



Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia.
Copyright 2016-2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu