* 27 luglio 2018: nuovo logo per AISAM. - AISAM News. - AISAM - Associazione Italiana Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia

Cerca
AISAM - Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia
Vai ai contenuti

Menu principale:

* 27 luglio 2018: nuovo logo per AISAM.

Pubblicato da in Comunicazione ai soci ·
Cari Soci,

due anni fa, il 27 luglio 2016, si riuniva a Roma l’Assemblea dei Soci della storica Associazione Geofisica Italiana (AGI), per deliberarne la trasformazione in AISAM: Associazione Italiana di Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia.
Nuovo nome, nuovo statuto, per adeguare l’associazione alle mutate condizioni, rispondere adeguatamente alle numerose nuove sfide, darsi una rinnovata mission, nella continuità con le ragioni che ne avevano ispirato la fondazione nel 1951 da parte di personalità del calibro di Enrico Medi e Francesco Vercelli.
Da allora ad oggi la partecipazione dei Soci e le attività di AISAM sono andate sempre crescendo: si contano attualmente oltre duecento soci individuali e nove soci collettivi.
A settembre si terrà a Bologna il primo Congresso Nazionale, e già si comincia a preparare il secondo per il 2019. Grazie ad AISAM si è ripreso a celebrare in Italia, con un evento nazionale, la ricorrenza della Giornata Mondiale della Meteorologia, e si sono organizzati altri eventi per promuovere la meteorologia, anche in collaborazione con altre Associazioni.
È imminente il lancio di una rivista internazionale in collaborazione con la casa editrice Spinger. Sono state attivate due importanti sezioni: una raccoglie le associazioni socie, l’altra i soci professionisti.
Tutto questo grazie all’impegno volontario e alla collaborazione di numerosi Soci, ai quali dobbiamo la più profonda gratitudine e riconoscenza
Dopo una serie di valutazioni, anche al fine promuovere il nuovo corso dell’Associazione, il Consiglio Direttivo nella seduta del 24 maggio 2018 ha provveduto ad individuare un nuovo logo, che vedete in intestazione, concordando di renderlo pubblico per il successivo utilizzo a partire dal 27 luglio 2018, seconda ricorrenza dell’atto costitutivo dell’associazione.


Augurandomi di rivedervi presto, colgo questa gradita occasione per porgere a tutti i più cordiali saluti.

Roma, 27 luglio 2018.
                                                                              



Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia.
Copyright 2016-2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu