Soci collettivi - AISAM - Associazione Italiana Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia

Cerca
AISAM - Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Soci collettivi

Sono Soci collettivi gli enti pubblici, le imprese, le associazioni e tutti i soggetti rappresentativi di una collettività che perseguano finalità attinenti al settore delle Scienze dell’Atmosfera e della Meteorologia.
(dallo Statuto di AISAM)
Nato nel 1995, il Centro Epson Meteo (CEM) costituisce oggi una delle strutture private di ricerca applicata e di previsione in ambito meteorologico e climatologico più accreditate. Le attività coprono tutte le aree ove la meteorologia ha un ruolo: agricoltura, trasporti, energia, turismo, media, tv, solo per citarne alcune. Grazie al proprio centro di calcolo il CEM elabora i propri modelli di previsione; inoltre partecipa attivamente a progetti di ricerca nazionali e internazionali. Il CEM conduce anche attività educative nelle scuole per diffondere la cultura meteorologica tra i bambini e i ragazzi.
Meteosolutions nasce nel 1999 ed oggi è leader nella fornitura di prodotti e servizi meteorologici.
Punta di diamante della società è il sito 3bmeteo.com, con già 12 milioni di utenti al mese, 160 milioni di pagine visitate e numeri in continua crescita.
La  società mette a disposizione 365 giorni l'anno il più numeroso staff di  meteorologi in Italia per ottenere una previsione del tempo affidabile  ed elaborata con la precisione di un sarto, grazie a modelli matematici  uniti al lavoro manuale e certosino degli esperti del luogo.
I servizi di 3bmeteo sono progettati per far fronte alla richieste di una  clientela all'avanguardia; modellisti, grafici e programmatori sviluppano continui aggiornamenti e migliorie per il sito web e le  gettonatissime app per smartphone e tablet.
Tra  le priorità aziendali, il rapporto con il pubblico: pane quotidiano  sono le previsioni in diretta sui più importanti network radiotelevisivi italiani; previsioni moderne e giovani, dirette ad appassionati o a  semplici fruitori.
Le previsioni  di 3bmeteo si trovano anche su quotidiani cartacei ed autorevoli siti  web d'informazione. L'obiettivo principale è informare, che siano  società di servizi o media, accorciando le distanze con il proprio  pubblico. Per questo 3bmeteo è anche presente sui più importanti social  network: Facebook, dove la comunità conta ormai 1 milione di fan, ma  anche Twitter, Instagram e Google plus.
Elaboriamo  consulenze meteo a gruppi industriali ad aziende viarie, assicurative,  nonché a imprese alimentari, edili ed energetiche. Operiamo nel settore  della meteorologia professionale da oltre 15 anni.
 
Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia.
Copyright 2016-2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu