* Avviso - Pronunciamento del Collegio dei Probiviri in merito all'istanza di autosospensione del socio Teodoro Georgiadis. - AISAM News. - AISAM - Associazione Italiana Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia

Cerca
AISAM - Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia
Vai ai contenuti

Menu principale:

* Avviso - Pronunciamento del Collegio dei Probiviri in merito all'istanza di autosospensione del socio Teodoro Georgiadis.

Pubblicato da in Comunicato stampa ·
Avviso - In data 25 settembre 2017 il Collegio dei Probiviri si è pronunciato in merito all'istanza di autosospensione presentata dal componente Teodoro Georgiadis.
La decisione del Collegio è la seguente:

Il Collegio dei Probiviri ha esaminato la mozione di autosospensione dalla funzione di probo viro e contestuale richiesta di pronunciamento del Collegio presentata dal socio Teodoro Georgiadis.
La mozione è stata presentata dal socio Georgiadis, a tutela propria e dell’Associazione, a seguito di una discussione su facebook nella quale il socio Dino Zardi aveva espresso l’opinione che l’eccessivo coinvolgimento personale di Georgiadis in diverse fasi del percorso della certificazione Dekra non fosse un bene per la certificazione.
Il Collegio ha esaminato il testo della discussione e i messaggi di posta elettronica intercorsi a
seguito della mozione, constatando che Zardi era intervenuto nella discussione a titolo assolutamente personale e non si era mai espresso né sulla legittimità dei comportamenti, né sull’integrità morale di Georgiadis. Anche nei successivi contatti, quale Presidente di AISAM aveva ribadito di non ravvisare alcuna connessione tra le criticità evidenziate e la carica di probo viro, né alcun motivo di incompatibilità.
Il Collegio, esaminata la questione, non ha ravvisato materia per adottare alcun provvedimento.
Pertanto ha proposto a Georgiadis di ritirare l’autosospensione, con un chiarimento pubblico, nel quale si esponesse quanto avvenuto, precisando che il tutto si è svolto in un confronto dialettico corretto e con toni appropriati.
La proposta è stata condivisa da entrambi i soci.
Per questo la presente comunicazione viene pubblicata, per opportunità e trasparenza, sul sito
dell’Associazione.
La relativa documentazione (thread dei post su Facebook, scambio epistolare e verbale della
riunione del Collegio dei probi viri) è consultabile da parte di tutti i Soci nell’area riservata.
Il Collegio dei Probiviri coglie l’occasione di questa discussione, svoltasi in sede pubblica con
assoluta correttezza e toni pacati, per ricordare a tutti i Soci di adottare sempre, nelle discussioni pubbliche, criteri di buon senso che permettano a chiunque di seguire le argomentazioni, evitando riferimenti a comportamenti o vicende personali.

La documentazione relativa è disponibile nella sezione riservata ai Soci.



Nessun commento


Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia.
Copyright 2016-2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu