01/2018 - AISAM News. - AISAM - Associazione Italiana Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia

Cerca
AISAM - Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia
Vai ai contenuti

Menu principale:

*Convocazione dell'Assemblea dei Soci (a Bologna il 10 febbraio 2018).

Pubblicato da in News ·
Convocazione dell’Assemblea dei Soci

Roma, 20 gennaio 2018
A tutti i Soci AISAM
Cari Soci,
come già ricordato dal Presidente nella sua ultima lettera, la prossima Assemblea si terrà sabato 10 febbraio 2018, a Bologna, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Fisica ed Astronomia dell’Università di Bologna, in Via Irnerio n. 46.
Il Consiglio Direttivo, nella seduta del 18 gennaio u.s., ha esaminato la possibilità, suggerita da alcuni Soci, di posticipare la convocazione, ma, valutati tutti e i pro e i contro, ha ritenuto di non modificare quanto già deliberato dall’ultima Assemblea.
Riceverete nei prossimi giorni la convocazione formale, comprensiva dell’ordine del giorno.

Per consentirvi di organizzare la trasferta anticipo fin d’ora che l’avvio dei lavori sarà alle ore 10.30.

La durata della seduta dipenderà dallo svolgimento dei lavori. Oltre all’elezione del Presidente e dei Componenti del Consiglio Direttivo, si ritiene importante cogliere l’occasione per fare il punto su diverse iniziative in corso e condividere informazioni, orientamenti e decisioni.

Per non interrompere i lavori verrà offerto un rinfresco sul posto a metà giornata.
In ogni caso l’Assemblea si dovrà concludere entro le ore 17.
Per quanto riguarda le elezioni, si rammenta che a norma del nuovo statuto i candidati alla carica di presidente devono presentare la propria candidatura, inviandola al Segretario (segreteria@aisam.eu), almeno tre giorni prima dell’Assemblea (ossia entro mercoledì 7 febbraio).

I candidati alla carica di Componenti del Consiglio Direttivo possono esprimere la propria candidatura anche nel corso dell’Assemblea. Resta inteso che chiunque intenda presentare la propria candidatura in anticipo potrà inviarla preventivamente al Segretario, e verrà pubblicata nella homepage dell’Associazione, nella sezione dedicata che verrà allestita in vista delle elezioni.
Si rammenta inoltre che per poter esercitare il diritto di voto in Assemblea occorre essere in regola con il versamento della quota sociale per l’anno in corso.
A questo proposito, il Consiglio Direttivo nella seduta del 18 gennaio u.s. ha deliberato di confermare anche per il 2018 le quote associative vigenti, così come gli importi aggiuntivi relativi all’erogazione liberale per conseguire la qualifica di “sostenitore” per l’anno in corso.


Il versamento della quota sociale potrà avvenire attraverso:
a) Bonifico bancario (inviando poi copia della ricevuta a segreteria@aisam.eu e amministrazione@aisam.eu):
Beneficiario: Associazione Italiana di Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia
Causale: [come da tabella sopra]
Istituto di credito: Unicredit Banca
IBAN: IT 23 X 02008 01804 000104607581
IMPORTANTE! Accertarsi che l’istituto di credito non applichi commissioni al beneficiario!

b) Pagamento con carta di credito o PAYPAL, accedendo all’area riservata del sito www.aisam.eu

c) Versamento della quota sociale in contanti il giorno stesso dell’Assemblea (entro e non oltre le operazioni di registrazione).

N.B. Si raccomanda vivamente di NON optare per questa soluzione, ma di eseguire il versamento online come dai punti precedenti, onde consentire la completa tracciabilità dei movimenti contabili, oltre a non rallentare le operazioni di avvio dell’Assemblea.

Si rammenta che ciascun Socio, individuale o collettivo, presente all’Assemblea potrà ricevere non più di 2 deleghe da parte di altri Soci.

Si stanno valutando le soluzioni tecnicamente possibili per consentire la partecipazione all’Assemblea in via telematica: forniremo ulteriori aggiornamenti appena accertate.
Nell’auspicare la massima partecipazione attiva all’Assemblea, mi rendo fin d’ora disponibile a fornire ogni ulteriore informazione vorrete richiedermi.
IL SEGRETARIO
Col. Sergio Pisani



Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia.
Copyright 2016-2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu