* AISAM istituisce la Sezione Professionisti Meteorologi e Tecnici Meteorologici. - AISAM News. - AISAM - Associazione Italiana Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia

Cerca
AISAM - Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia
Vai ai contenuti

Menu principale:

* AISAM istituisce la Sezione Professionisti Meteorologi e Tecnici Meteorologici.

Pubblicato da in Comunicato stampa ·
A tutti i Soci,
come molti di voi sapranno, AISAM vuole promuovere la professionalità degli appartenenti all’Associazione attraverso l’istituzione di una Sezione Professionisti, dedicata a tutti coloro che svolgono, come attività abituale, una professione nel campo della Meteorologia e Scienze dell’Atmosfera, sia come libero professionista sia come appartenente ad una istituzione od organizzazione pubblica o privata.

Già in data 6 dicembre 2017 il Consiglio Direttivo approvò il Regolamento della Sezione Professionisti (di seguito SP), allegato alla presente, alla cui base vi è un Comitato di Ammissione e Controllo (di seguito CAC), che ha lo scopo di valutare le richieste di ammissione all’elenco della Sezione Professionisti e verificare che gli iscritti alla stessa mantengano i requisiti di iscrizione agli elenchi, osservando un comportamento adeguato al Codice Deontologico dell’Associazione e rispettando le norme vigenti e future, incluse quelle attinenti alle professioni (esistenti o di futura promulgazione).

Il 12 marzo u.s. il Consiglio Direttivo di AISAM ha approvato la nomina dei seguenti membri del CAC, che costituiscono anche i primi iscritti della SP:

  • Dr. Raffaele Salerno (vice-Presidente AISAM e coordinatore CAC)
  • Col. Sergio Pisani (Segretario AISAM)
  • Dr.ssa Isabella Riva (socio AISAM; ENAV)
  • Dr.ssa. Ida Maiello (socio AISAM; CETEMPS)
  • Dr. Andrea Piazza (socio AISAM; MeteoTrentino)

La Sezione Professionisti AISAM è divisa in due sottosezioni, con elenchi distinti tra METEOROLOGI e TECNICI METEOROLOGI, secondo le linee guida della OMM.

Invitiamo, pertanto, tutti i soci che intendano iscriversi negli elenchi della SP a farne richiesta al CAC, secondo quanto specificato nel Regolamento della Sezione stessa, presentando la necessaria documentazione all’indirizzo di posta elettronica professionisti@aisam.eu.
Cordialmente,




Nessun commento


Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia.
Copyright 2016-2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu