Art. 16 – Il Codice Deontologico e i Regolamenti. - AISAM - Associazione Italiana Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia

Cerca
AISAM - Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Art. 16 – Il Codice Deontologico e i Regolamenti.

Lo Statuto
16.1 - Al fine di poter svolge le proprie attività in modo organizzato, proficuamente ordinato al perseguimento dei fini statutari e conforme alle norme di legge, l’Associazione si doterà di un Codice Deontologico e di opportuni Regolamenti.

16.2 - Il Codice Deontologico dell’Associazione è la raccolta delle norme di buona condotta dei Soci, incluse le norme professionali alle quali devono attenersi i Soci iscritti nella Sezione Professionisti nello svolgimento delle loro prestazioni.

16.3 - I Regolamenti dell’Associazione includono:

a) il Regolamento Generale, contenente norme e procedure per la composizione, le competenze, il funzionamento e le attività degli Organi dell’Associazione e la partecipazione dei Soci alla vita dell’Associazione, nonché le procedure di elezione degli Organi della Associazione;

b) il Regolamento di Amministrazione e Contabilità, che stabilisce le norme per la gestione economica delle entrate, delle spese, e del patrimonio dell’Associazione;

c) il Regolamento di disciplina, che fissa le procedure e le sanzioni per i procedimenti da intraprendere nei casi di inosservanza del Codice Deontologico.

16.4 - Ulteriori regolamenti possono venire adottati per disciplinare l’organizzazione e il funzionamento di altri ambiti dell’attività dell’Associazione, nonché per il funzionamento delle singole sezioni, di cui all’Art. 15.

16.5 - L’adozione e le eventuali modifiche del Codice Deontologico e dei Regolamenti sono disposte dal Consiglio Direttivo sulla base delle procedure e dei criteri stabiliti nel Regolamento Generale.

 
Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia.
Copyright 2016-2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu