Art. 15 – Le Sezioni. - AISAM - Associazione Italiana Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia

Cerca
AISAM - Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Art. 15 – Le Sezioni.

Lo Statuto
15.1 - Al fine di ottimizzare il perseguimento dei propri scopi, l’Associazione può organizzare opportune sezioni, costituite da raggruppamenti di Soci accomunati dall’interesse e dalle competenze su determinate tematiche (sezioni tematiche), o dall’appartenenza ad una medesima categoria (sezioni di categoria), o dall’esser attivi in una determinata area geografica (sezioni territoriali), o ancora da altri denominatori comuni.

15.2 - In particolare l’Associazione organizza e gestisce una “Sezione Professionisti” alla quale possono essere ammessi i Soci professionisti qualificati a svolgere attività professionali nei vari ambiti connessi alle Scienze dell’Atmosfera e della Meteorologia. Attraverso la “Sezione Professionisti” l’Associazione esercita le funzioni previste dalla legge in materia di organizzazione delle professioni non regolamentate e di tutela del cittadino consumatore (legge 14 gennaio 2013 n. 4) ed eventuali successive integrazioni o modifiche della legislazione in materia.

15.3 - L’istituzione, la modifica e la soppressione delle sezioni è disposta dal Consiglio Direttivo sulla base dei criteri e delle procedure contenute nel Regolamento Generale.

15.4 - La gestione delle singole Sezioni è normata da specifici regolamenti da approvarsi con le procedure previste all’Art. 16.
 
Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia.
Copyright 2016-2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu