Art. 1 – Costituzione, denominazione, sede e durata - AISAM - Associazione Italiana Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia

Cerca
AISAM - Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Art. 1 – Costituzione, denominazione, sede e durata

Lo Statuto
1.1 - È costituita l’associazione denominata Associazione Italiana di Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia, in inglese Italian Association of Atmospheric Sciences and Meteorology. L’acronimo ufficiale è AISAM, da adottare in tutte le lingue.

1.2 – L’Associazione costituisce la prosecuzione a tutti gli effetti di legge dell’Associazione Geofisica Italiana (AGI).

1.3 - L’Associazione è apartitica e aconfessionale. La sua organizzazione si conforma ai principi sanciti dalla Costituzione della Repubblica Italiana.

1.4 - L’Associazione è senza scopo di lucro, di natura privata, costituita per atto pubblico ai sensi dell’art. 14 e seguenti del Codice Civile.

1.5 - L’Associazione ha sede legale in Roma, Via Fosso del Cavaliere n. 100. Il Consiglio Direttivo, di cui al seguente Art.10, ha la facoltà di trasferire altrove la sede legale dell’Associazione, dandone tempestiva comunicazione ai Soci e alle autorità competenti. Il Consiglio Direttivo può istituire inoltre altre sedi, uffici, recapiti e rappresentanze in Italia e all’Estero.

1.6 - L’ordinamento dell’Associazione è costituito dalle norme contenute nel presente Statuto, nei regolamenti, nel Codice Deontologico e nei provvedimenti che gli Organi dell’Associazione adotteranno in conformità allo Statuto.

1.7 - La durata dell’Associazione è illimitata.
 
Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia.
Copyright 2016-2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu