Art. 1 – Costituzione, denominazione, sede e durata - AISAM - Associazione Italiana Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia

Cerca
AISAM - Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Art. 1 – Costituzione, denominazione, sede e durata

Lo Statuto

1.1.
Il presente statuto disciplina l’associazione denominata “Associazione Italiana di Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia”, in inglese “Italian Association of Atmospheric Sciences and Meteorology” (di seguito, l’Associazione), costituita inizialmente con il nome di “Associazione Geofisica Italiana” (AGI) in data 28/02/1951. L’acronimo ufficiale è “AISAM”, da adottare in tutte le lingue.

1.2. AISAM è un’associazione di promozione sociale, apartitica e aconfessionale, senza scopo di lucro. È un Ente del Terzo Settore (ETS), a norma del D.Lgs. 117/2017.

1.3. - L’Associazione è regolata a norma del Decreto Legislativo 117/2017, della Legge 7 dicembre 2000 n. 383, del Codice Civile, nonché del presente statuto.

1.4. L’Associazione ha sede legale in Rovereto. L’eventuale cambio di indirizzo o sede nell’ambito dello stesso comune non comporterà alcuna variazione né allo Statuto né ai regolamenti interni. Il Consiglio Direttivo ha la facoltà di trasferire altrove la sede legale dell’Associazione. Il Consiglio Direttivo può istituire inoltre altre sedi, uffici, recapiti e rappresentanze in Italia e all’Estero.

1.5. La durata dell’Associazione è illimitata nel tempo.
 
Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia.
Copyright 2016-2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu